ninth edition, Palermo May 30 – June 5 2019
panorama queer
Gaspar Noé
Francia-Belgio / 2018 / 97’ / v.o. sott. it.
A metà degli anni 90 un gruppo di ballerini si riunisce in uno sperduto college abbandonato per preparare le coreografie in vista di un imminente spettacolo. Finite le prove però, tra il gruppo di ballerini inizia a generarsi un’insolita e bizzarra paranoia e quella che era iniziata come una tranquilla festa a base di sangria si tramuterà in un incubo allucinatorio da cui è impossibile fuggire.
L’ultima, sconvolge…
leggi tutto
nuove visioni
Gabriel Abrantes, Daniel Schimdt
Portogallo-Francia-Brasile 2018 / 92’ / v.o. sott. it.
Diamantino Matamouros è il più forte calciatore del Portogallo, forse dell’intero pianeta. O almeno lo era, prima di sbagliare il rigore decisivo durante la finale dei Mondiali di calcio. Caduto in disgrazia, abbandonato dalla famiglia e dai tifosi, Diamantino si ritroverà al centro di un assurdo complotto politico-scientifico ed anche familiare mirato a clonarlo per formare una squadra di calcio imbattibile. Come …
leggi tutto
nuove visioni
Lluís Miñarro
Spagna 2019 / 83’ / v.o. sott. it. / anteprima nazionale
Lionel Baier dialoga con il regista
Medio Oriente, 2006. In un campo di prigionia gestito dal reggimento di una potente coalizione internazionale, i soldati passano il tempo sorvegliando e torturando i prigionieri. Tra questi un pericolosissimo terrorista, recluso in una cella di massima sicurezza, un oscuro buco scavato nelle profondità del terreno sabbioso. I soldati del campo lo chiamano Il Profeta, perché passa le sue giornate preannunciando la f…
leggi tutto
nuove visioni
Michaël Dacheux
Francia 2018 / 83’ / v.o. sott. it
Arnold Pasquier dialoga con il regista
In fuga dalla sua Tolosa, Martin parte alla volta di Parigi in cerca di fortuna. Qui incontra Leah, con cui si è appena lasciato e che ha rappresentato il suo primo amore. La ragazza, che si dà da fare come guida turistica per gruppi di curiosi che visitano i quartieri del centro di Parigi, sembra non essere interessata a riallacciare i rapporti con Martin che, rifiutato, si vede costretto a trovare rifugio a casa …
leggi tutto
presenze
Marie Losier
Francia-USA 2016 / 5’/ v.o. sott. it. / sarà presente la regista
sarà presente la regista
Figura cult della lucha libre dichiaratamente omosessuale, Cassandro è famoso per i suoi talenti sportivi ed anche come exótico, una categoria di lottatori che combattono travestiti. Malgrado le difficoltà incontrate nella sua carriera, tra tentativi di suicidio e tossicodipendenza, ha ottenuto riconoscimenti grazie ai suoi successi e si è affermato come uno dei personaggi queer più importanti del wrestling, trasfo…
leggi tutto
Cre.Zi. Plus