nuove visioni
Gabriel Abrantes, Daniel Schimdt
Portogallo-Francia-Brasile 2018 / 92’ / v.o. sott. it.
Diamantino Matamouros è il più forte calciatore del Portogallo, forse dell’intero pianeta. O almeno lo era, prima di sbagliare il rigore decisivo durante la finale dei Mondiali di calcio. Caduto in disgrazia, abbandonato dalla famiglia e dai tifosi, Diamantino si ritroverà al centro di un assurdo complotto politico-scientifico ed anche familiare mirato a clonarlo per formare una squadra di calcio imbattibile. Come …
leggi tutto
nuove visioni
Lluís Miñarro
Spagna 2019 / 83’ / v.o. sott. it. / anteprima nazionale
Lionel Baier dialoga con il regista
Medio Oriente, 2006. In un campo di prigionia gestito dal reggimento di una potente coalizione internazionale, i soldati passano il tempo sorvegliando e torturando i prigionieri. Tra questi un pericolosissimo terrorista, recluso in una cella di massima sicurezza, un oscuro buco scavato nelle profondità del terreno sabbioso. I soldati del campo lo chiamano Il Profeta, perché passa le sue giornate preannunciando la f…
leggi tutto
nuove visioni
Michaël Dacheux
Francia 2018 / 83’ / v.o. sott. it
Arnold Pasquier dialoga con il regista
In fuga dalla sua Tolosa, Martin parte alla volta di Parigi in cerca di fortuna. Qui incontra Leah, con cui si è appena lasciato e che ha rappresentato il suo primo amore. La ragazza, che si dà da fare come guida turistica per gruppi di curiosi che visitano i quartieri del centro di Parigi, sembra non essere interessata a riallacciare i rapporti con Martin che, rifiutato, si vede costretto a trovare rifugio a casa …
leggi tutto
Concorso Internazionale aperto a Lungometraggi di finzione e Documentari. Sezione competitiva dedicata a opere prime e seconde, a nuovi autori o a film innovativi per altri punti di vista, non necessariamente legati a tematiche queer.
International Fiction Feature Films and Documentary Competition. Competitive section for debut films and second films, for debuting directors or for films considered as innovative under other points of view, not necessarily related to queer issues.