panorama queer
HELMUT BERGER, ACTOR Andreas Horvath Austria 2015 / 90' / v.o. sott. it.
Un implacabile seppur intimo ritratto di Helmut Berger, leggendario attore e prima “musa” di Luchino Visconti. All'apice del suo successo e della sua bellezza Berger incarnava l'esuberante stile di vita jet set degli anni 70. Da pochi anni la sua vita è però diventata più solitaria e modesta. L'uomo che personificava Re Ludovico II in manie…
leggi tutto
panorama queer
Paul Weitz
USA 2015 / 80' / v.o. sott. it.
Elle Reid è una vecchia poetessa lesbica che sta ancora metabolizzando la recente morte della sua compagna di una vita. Dopo la fine della relazione di quattro mesi con Olivia, una sua giovane ammiratrice, riceve un'inaspettata visita da Sage, sua nipote diciottenne. La ragazza ha bisogno di 630$ per abortire entro il tramonto o la sua vita sarà rovinata per sempre. Elle però non ha il becco di un quattrino e la disp…
leggi tutto
Immagini, visioni, apparizioni che delineano un panorama inusuale nella distribuzione cinematografica internazionale. Folgorazioni provenienti da grandi autori riconosciuti o da grandi autori da scoprire e far conoscere. Il meglio della produzione cinematografica queer di tutto il mondo.
Quest’anno la rassegna internazionale proporrà, tra le altre, opere di Valérie Donzelli, Frederick Wiseman, Claire Simon, Canecapovolto, Catherine Corsini, Andreas Horvath, Olivier Ducastel e Jacques Martineau, Cosimo Terlizzi e si concluderà con la proiezione di Grandma di Paul Weitz, un divertente road movie statunitense.
Figures, visions, appearences that outline an unusual panorama in internatrional movie distribution. Flashes from great acknowledged authors or from great authors yet to discover and uncover. The best from worldwide queer movie production.
This year the international festival will propose, among others, the works of Valérie Donzelli, Frederick Wiseman, Claire Simon, Canecapovolto, Catherine Corsini, Andreas Horvath, Olivier Ducastel and Jacques Martineau, Cosimo Terlizzi and will end with the screening of the film Grandma by Paul Weitz, an amusing road movie.