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Do Not Expect Too Much From The End Of The World

Angela è tante persone diverse in una sola: assistente di produzione, autista, influencer, nipote. Cerca persone che hanno subìto gravi infortuni sul posto di lavoro per renderli parte di un documentario commissionato da una multinazionale allo scopo di sensibilizzare i propri dipendenti, e allo stesso tempo affronta un’azienda edile che vuole appropriarsi del terreno del cimitero dove è sepolta sua nonna per costruire un condominio di lusso. E intanto interpreta un personaggio aggressivo, omofobo e misogino sui social per fare satira del mondo che la circonda. Lo stesso mondo che osserva guidando da una parte all’altra di Bucarest. Non è estraneo alla sperimentazione il regista romeno Radu Jude, forse l’autore di punta nella proposta cinematografica del suo paese. Il suo ritratto on the road, variegato e instancabile, non ha paura di puntare il dito contro le ipocrisie del mondo del lavoro e dello spettacolo, scoprendo altarini imprevedibili che scoperchiano idiosincrasie, abissi culturali e luoghi comuni da sfatare. Tutto dentro un dispositivo cinematografico affascinante e irripetibile.

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Angela is many different people in one: production assistant, driver, influencer, niece. She searches for people who have suffered serious injuries in the workplace to make them part of a documentary commissioned by a multinational company with the aim of raising awareness among its employees, and at the same time she faces a construction company that wants to take over the cemetery land where her grandmother is buried to build a luxury building. And in the meantime, she plays an aggressive, homophobic and misogynistic character on social media to satirize the world around her. The same world she observes while driving from one side of Bucharest to the other.
The Romanian director Radu Jude is no stranger to experimentation. Nowadays he is probably the leading director in his country’s cinematographic proposal. His portrait is a varied and tireless on the road that is not afraid of pointing the finger at the hypocrisies of the work and entertainment worlds, revealing unpredictable skeletons in the closet, uncovering idiosyncrasies, cultural abysses and clichés to dispel. All within a fascinating and unrepeatable cinematic device.

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