[ita]
Juan, un bambino peruviano di 9 anni, vive con il suo padre taciturno in una casa galleggiante sul meraviglioso Rio delle Amazzoni. Questo scenario idillico è il punto di partenza di un viaggio allegorico nel cuore della giungla, dove la natura, il genere, la verità e tutte le cose che circondano i protagonisti iniziano a rivelare l'identità di suo padre, perché d’altronde, come recita l’epigrafe del film, “non c’è segreto che la natura non possa svelare”…
Realtà e magia si fondono in questo corto immerso in una vegetazione lussureggiante e oscura, sospeso tra fiaba dark e realismo magico.
[eng]
Juan, a 9 year-old Peruvian boy, lives with his silent dad in a floating house on the breathtaking Amazon River. This idyllic background sets an allegorical journey into the rainforest jungle, where nature, gender, truth and all things begin to reveal the identity of his dad, because, as the epigraph of the film says, "there is no secret that nature cannot reveal"...
Reality and magic come together in this short film surrounded by a luxuriant and obscure vegetation, suspended between dark fairy tale and magical realism.