AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho
venerdì 20 gennaio 2017, ore 20.30 | CINEMA DE SETA
Cantieri Culturali alla Zisa / Via Paolo Gili, 4 - Palermo
Uno dei film più interessanti e discussi all'ultimo Festival di Cannes, AQUARIUS del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho (Brasile 2016 / 135' / v.o. sott. it.) arriva a Palermo come anteprima verso il Sicilia Queer filmfest 2017.
AQUARIUS racconta l’intensa storia di una donna, interpretata dall'attrice Sônia Braga, non disposta a cedere alle pressioni di un’agenzia immobiliare che vorrebbe acquistare la sua casa per avviare progetti di speculazione edilizia. Un film che interroga il presente, una sorta di manifesto di libertà e resistenza.
#ANTEPRIMAQueer #2.
* Ingresso: 5 € | Ridotto con Queer Card: 4 €
» evento FB | https://www.facebook.com/events/1305566316177791/
Il Sicilia Queer filmfest è realizzato grazie al contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema; della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo/Sicilia FilmCommission, nell'ambito del progetto “Sensi Contemporanei”; del Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura; di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. E con il sostegno dell'Institut français Palermo, del Goethe-Institut Palermo, dell’Instituto Cervantes Palermo e del Forum Austriaco di Cultura.