Il documentario Vita terrena di Amleto Marco Belelli del regista bergamasco Luca Ferri è la quarta anteprima di avvicinamento all'edizione 2023 del Sicilia Queer filmfest.
Lunedì 17 aprile, alle ore 18.15 presso il cinema Rouge et Noir di Palermo, il Sicilia Queer filmfest presenta Vita terrena di Amleto Marco Belelli (Italia, 2022), l’ultimo documentario del regista bergamasco Luca Ferri sul Divino Otelma, noto personaggio televisivo.
Il film, quarta anteprima di avvicinamento all'edizione 2023 del Festival – in programma dal 25 al 31 maggio 2023 –, sarà accompagnato dal regista che dialogherà in sala con il pubblico.
PALERMO, Cinema Rouge et Noir
(Piazza Giuseppe Verdi, 8)
lunedì 17 aprile, ore 18.15
biglietti
intero 6€ - ridotto 5€
online >> rougeetnoirpalermo.18tickets.it/film/12329
Vita terrena di Amleto Marco Belelli di Luca Ferri
Marco Belelli, in arte Divino Otelma è un noto filosofo e personaggio televisivo italiano. Ha sei lauree e deve la sua notorietà ad una passata attività di mago, chansonnier, politico e per aver fondato l’Ordine Teurgico di Elios e la Chiesa dei Viventi che conta più di 20000 fedeli in cui si autodefinisce Dio. Il film, bloccato sul nascere dalla pandemia del covid 19, si sviluppa intorno ad un lungo anno di frequentazione con il regista a distanza attraverso skype in cui verranno trattati i principali temi della sua multiforme esistenza. In questo lungo percorso di conoscenza tra il regista ed il “Divino” sono state coinvolte anche le principali persone che hanno avuto a che fare con la sua vita terrena, le quali ci restituiranno le loro preziose testimonianze aiutandoci a perdere ulteriormente la possibilità di comprensione davanti ad una figura così complessa e stratificata.
Materiale stampa e immagini
https://drive.google.com/drive/folders/1g5t1Cx6y1jyUaOfLzlecr0ncBsXGbMVB
ufficio stampa SQFF
Giovannella Brancato +39 340 8334979 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ada Tullo +39 3492674900 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.