#daybyday, un fotoreportage giornaliero dal Sicilia Queer filmfest
Questa giornata di densa programmazione mette a confronto due figure di intellettuali “scomodi”: Umberto Cantone presenta il film più controverso di Pasolini (Salò, o le 120 giornate di Sodoma), mentre attraverso i mediometraggi di Pippo Zimmardi si celebra la figura di Nino Gennaro.
#daybyday, un fotoreportage giornaliero dal Sicilia Queer filmfest Questa giornata di densa programmazione mette a confronto due figure di intellettuali “scomodi”: Umberto Cantone presenta il film più controverso di Pasolini (Salò, o le 120 giornate di Sodoma), mentre attraverso i mediometraggi di Pippo Zimmardi si celebra la figura di Nino Gennaro. La replica del film Rags & Tatters, diventa occasione per una riflessione a due voci (Giuseppe Acconcia de «il manifesto» e Giuseppe Burgio sociologo) sulle mutazioni culturali e politiche in atto nell’Egitto dopo risveglio dalla stagione delle rivoluzioni arabe.
Le immagini sono dei fotografi volontari del Sicilia Queer filmfest (Riccardo Ciralli, Alessandro Leone, Alessia Maddalena, Francesca Sapia)