31 maggio 2017, 22.30 / Arena
Youssef Gebran
Francia 2016 / 43' / v.o. sott. it.
Le utopie nascono, altre ne muoiono, alcuni ne soffrono le conseguenze e ne pagano il prezzo. Separata dalla madre a tre anni e mezzo, Patricia, pittrice, ha trascorso la sua infanzia all’interno della comunità settaria di Otto Mühl alla quale era stata affidata dalla madre per essere cresciuta e educata. Oggi madre e figlia in un intenso confronto provano a capire le scelte che portarono la piccola Patricia all’interno della comunità fondata in Austria nel 1976.
Utopias appear, others just die, some suffers the consequences and pay the price. Separated from her mother at three and a half, Patricia, painter, spent her chilhood in the Otto Mühl sectarian community, to which her motherleft her to be raised and educated. Today mother and child in an intense comparison try to understand the reasons that brought the little Patricia inside the community founded in Austria in 1976.
Youssef Gebran
Nato a Tripoli, in Libano, si laurea in comunicazione artistica nel 2007 a Beirut dove ha lavorato per tre anni come operatore video. All’età di 24 anni si sposta in Francia dove continua la sua attività professionale con la “Black Lions film”. Nel 2013 ha diretto e auto-prodotto il suo primo documentario socio-politico che riguarda la città di Tripoli in Libano. Nel novembre del 2015 ha partecipato a una sessione di formazione con gli Ateliers Varan all’inetrno della quale ha scritto e diretto il suo film Repeindre le monde. Il suo ultimo progetto è il medio metraggio dal titolo Résurgence.
Born in Tripoli, Lebanon, obtained his BA in artistic communication in 2007 in Beirut where he worked for three years as a camera operator. At the age of 24 he moved to live in France where he continues his professional activity of cinematographic creation with "Black lions film". In 2013 he auto-produced and directed his first socio-political documentary concerning the city of Tripoli in Lebanon. In November 2015 he participated in a training session with the “Varan workshops” where he wrote and directed his film Repeindre le monde. His latest project is a medium length film entitled Résurgence.
Youssef Gebran
Francia 2016 / 43' / v.o. sott. it.
cinematography Youssef Gebran
editing Aurélie Ricard
sound Guillaume Llong
producer Ateliers Varan
contact http://www.ateliersvaran.com
contact contact@ateliersvaran.com